yES

Rivista informativa

di Bouygues Energies & Services in Svizzera

Pharma & Life Sciences

Intervista con Julian Hagander,

Key Account Manager Pharma & Life Sciences nella facility management

All'articolo
V-Zug-Kühltechnik-1

Dalla regione,

per la regione

All'articolo
Stéphane Schneider

Non si può fare a meno di potenziare in maniera vigorosa le energie rinnovabili.

Cara Lettrice, Caro Lettore

 

Energia garantita 
La questione della sicurezza degli approvvigionamenti interessa tutti noi. Di recente, la situazione di penuria energetica nello stato federale del Texas (USA) causata dall’insolita rigidità dell’inverno 2021 ha messo in allerta tanto i fornitori quanto gli attori politici. Per la maggior parte dei cittadini svizzeri sarebbe alquanto difficile immaginarsi di dover vivere in una casa fredda, non poter più preparare un pasto caldo o rimanere bloccati su un treno a metà strada.

Per soddisfare il crescente fabbisogno nazionale di energia, ridurre il più possibile la dipendenza dall’estero e portare avanti la tutela del clima e dell’ambiente in maniera coerente, non si può fare a meno di potenziare in maniera vigorosa le energie rinnovabili, come mostra chiaramente anche l’ultima edizione della rivista yES. La politica ha dunque il dovere di promuovere le energie rinnovabili attraverso misure efficaci e dare così un segnale forte nella lotta contro il cambiamento climatico e per la sicurezza degli approvvigionamenti.

In qualità di azienda svizzera leader in ambito di impiantistica per edifici, approvvigionamento energetico, fotovoltaico e Facility Management, Bouygues Energies & Services è consapevole di dover contribuire a un approvvigionamento energetico sostenibile attraverso approcci innovativi e intelligenti. Al centro delle nostre riflessioni e dei nostri sforzi ci siete sempre voi, cari clienti. Sono le vostre esigenze a stimolarci nella ricerca di soluzioni sostenibili e il vostro benessere è la nostra priorità.

Vi auguriamo una piacevole lettura e una buona primavera!

Stéphane Schneider
CEO di Bouygues Energies & Services in Svizzera

La nostra cultura dell’innovazione ci permette, durante la fase di sviluppo, di focalizzarci su temi specifici e di approfondirli, per poi concentrarci sull’industrializzazione delle soluzioni, mentre in altri settori traiamo vantaggio dal lavoro delle nostre colleghe e dei nostri colleghi di altre società del Gruppo.

GRAZIE AL TRIANGOLO COSTITUITO DALL’ACCELERAZIONE NEL POTENZIAMENTO DEL FOTOVOLTAICO, DALLA PRODUZIONE DI CARBURANTI E COMBUSTIBILI SINTETICI RICAVATI DALLA CORRENTE SOLARE IN ECCESSO E DALLO SFRUTTAMENTO DIRETTO DELLA CRESCENTE CAPACITà DI IMMAGAZZINAGGIO DELLE BATTERIE FAVORITA DALLA MOBILITà ELETTRICA, POTREMO SUPERARE LE PERICOLOSE DIFFICOLTà DI APPROVVIGIONAMENTO SENZA ESOSI ESBORSI E SENZA IMPATTARE SUL CLIMA.