Rivista informativa

di Bouygues Energies & Services in Svizzera

Un trasloco

con gli occhi che brillano di soddisfazione

All'articolo

Riscaldare e raffreddare l'EPFL

grazie all'acqua del lago

All'articolo

Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento

Cara Lettrice, Caro Lettore


Nel segno del cambiamento
«Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento» recita un proverbio cinese, a dimostrazione di come ogni cambiamento susciti reazioni molto diverse in ognuno di noi. Noi esseri umani siamo riluttanti nei confronti del cambiamento, perché ci vediamo costretti a uscire dalla nostra comfort zone. Per la nostra azienda, tuttavia, cambiare è inevitabile se vogliamo stare al passo con le nuove tecnologie e con le esigenze in costante mutamento dei nostri clienti e affrontare le grandi sfide ecologiche con soluzioni innovative e sostenibili.

Neanche la pandemia da Covid, che da più di un anno ci fa stare col fiato sospeso, ci ha portato a derogare a questa regola. L’imperativo di cui spesso sentiamo parlare, che da molti mesi plasma la nostra quotidianità e che ci vuole imporre un rallentamento, non vale per i requisiti che ci impone il mercato. Anzi: oggi più che mai siamo chiamati a dar prova di quell’apertura e quell’agilità che ci permettono di adeguarci al meglio a situazioni in costante evoluzione. Mi fa quindi tanto più piacere, a nome del Comitato di Direzione di Bouygues Energies & Services in Svizzera, potervi illustrare in questo numero di yES la nostra nuova strategia aziendale. La nostra rivista informativa – oggi in edizione digitale – vuole mostrarvi, care lettrici e cari lettori, in quale direzione ci vogliamo muovere in quanto azienda, quali soluzioni intendiamo adottare per rispondere alle questioni urgenti del nostro tempo e, in qualità di vostro partner affidabile, quale contributo sostanziale vogliamo dare insieme a voi alla realizzazione di un futuro che sia per tutti noi degno di essere vissuto.

È con questo spirito che vogliamo sfidare le avversità e assieme a voi, care lettrici e cari lettori, costruire mulini a vento e prepararci per affrontare le sfide del futuro.

Stéphane Schneider
CEO di Bouygues Energies & Services in Svizzera

IMPEGNANDOCI A RIDURRE LE NOSTRE EMISSIONI DI GAS SERRA DEL 30 % ALMENO ENTRO IL 2030, ALL’INTERNO DEL GRUPPO CI SIAMO POSTI UN OBIETTIVO AMBI-ZIOSO. PER BOUYGUES ENERGIES & SERVICES NON È CERTO UNA NOVITÀ, DATO CHE OBIETTIVI DI QUESTO GENERE CE LI PONIAMO GIÀ DA MOLTO TEMPO.

In ragione della notevole competenza nel campo dell’edilizia, le esigenze del cliente in fatto di qualità di esecuzione dell’incarico si configuravano come decisamente elevate. Il progetto Multitec si presentava quindi sia come banco di prova per valutare l’idoneità della nostra cooperazione intersettoriale che come indice di misura della soddisfazione del cliente.